Global Thermonuclear War - Supercollider



















(
{
var triggerSpeed, trigger;
triggerSpeed = 0.1;
trigger = Impulse.kr(triggerSpeed);
Pan2.ar(LFNoise0.ar(
TRand.kr(100, 1000, trigger),
mul: EnvGen.kr(
Env.perc(0.001, 3/triggerSpeed),
trigger
)
),0)
}.play
)


(
{
Pan2.ar(SinOsc.ar(SinOsc.ar(4/10, mul: 100, add: 1000), mul: 0.1) +
SinOsc.ar(SinOsc.ar(2/10, mul: 100, add: 1000), mul: 0.1) +
SinOsc.ar(SinOsc.ar(5/10, mul: 100, add: 1000), mul: 0.1),0)
}.play
)


2 suoni;

1) il trigger che è un Impulse.kr(0.1Hz) innesca il TRand.kr che produce una frequenza da 100 a 1000Hz randomicamente per il LFNoise0.ar, rumore la cui ampiezza ha un Envelopment percussivo con attacco istantaneo e un release di circa un secondo;

2) il secondo suono è creato dalla somma di 3 Sinusoidi modulate in frequenza da altre Sinusoidi a diverse frequenze, che da vita a interferenze costruttive e distruttive;

TRand           triggered random number generator

TRand.kr(lo, hi, trig)
TRand.ar(lo, hi, trig)

Generates a random float value in uniform distribution from lo to hi
each time the trig signal changes from nonpositive to positive values


Impulse     impulse oscillator

Impulse.ar(freq, phase, mul, add)

Outputs non band limited single sample impulses.
freq - frequency in Hertz
phase - phase offset in cycles ( 0..1 )


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